giovedì 3 ottobre 2013

TUTORIAL CANDELA NATALIZIA


Ecco come trasformare una vecchia candela usata in una nuova candela sfavillante!

Tutto quello che occorre è un pò di pazienza e fantasia.

Io la mia l'ho trasformata per le feste Natalizie:



Materiale:
Candela, nastro di raso rosso, nastro grande di colore argento, e un pezzetto di festone rosso (quello che si usa per decorare l'albero).
Delle piccole pigne ( io le ho trovate al naturale e alcune le ho colorate d'argento).
Spilli e legacci per i sacchetti da freezer. Glitter (io ho usato quello per il corpo)
Forbici, e se la candela è troppo dura, un ditale da cucito.





Come ho fatto:
clicca per ingrandire
1-2) Ho fermato il nastro d'argento alla candela con uno spillo, poi l'ho avvolto intorno, chiuso con un fiocco e fermato con un altro spillo.
3-4) Il nastro di raso rosso l'ho fatto passare sotto al fiocco e l'ho chiuso dal lato opposto con un semplice fiocco.
clicca per ingrandire
5-6) Per fermare le pigne ho usato il laccetti da freezer privandoli della plastica che li riveste.
7-8) Con il filo di metallo ho chiuso il festone e legato intorno le pigne.
9/12) Ho formato dei piccoli gruppi intorno alla base della candela.
13-14) E ho messo del glitter sopra le pigne e intorno alla candela per dare un pò di luce e riflessi!
Tadannn... ecco una nuova candela... 

l'unico accorgimento: se la usate come centro tavola per il pranzo di Natale, accendetela prima dell'arrivo degli ospiti, così non vedranno gli stoppini precedentemente usati ;)

Ciao ciao
Simosì

Nessun commento:

Posta un commento