venerdì 27 settembre 2013

TUTORIAL STENCIL TOVAGLIA

Volete dare un tocco originale alla vostra tavola con una tovaglietta creata da voi?
Io per Natale ho fatto questa, usando uno stencil e un disegno fatto da me.


Quello che vi occorre:

Tovaglia bianca,
colori per stoffa, ( io ho usato rosso e argento)
pannello,
spugna,
foglio con motivo,
2 fogli per Stencil (io ho usato fogli in acetato),
taglierino,
pennarello indelebile, 


Procedimento:
Dopo aver disegnato il motivo desiderato in un angolo del foglio, ricalcatelo con il pennarello indelebile sui fogli per Stencil.
Posizionate i fogli sulla tovaglietta, uno dei due girato al rovescio, per prendere le misure, poi mettete i fogli su un supporto adatto (io uso un vecchio tagliere) e armate di taglierino e tanta pazienza ritagliate, rimuovendo il disegno.
clicca per ingrandire
Mettete lo stencil sulla tovaglia, con la spugna "sporcata" di colore ( non imbevuta ) tamponate delicatamente fino a riempire il decoro. 
Ripetete l'operazione nei quattro angoli della tovaglia.
Sempre con la spugna ho rifinito la tovaglia creando un bordo/cornice rosso.
Con un pennello e il colore argento ho rifinito il decoro in alcuni punti del disegno.

clicca per ingrandire
Ed ecco la mia tovaglietta finita!





ciao ciao 
Simosì

Nessun commento:

Posta un commento