venerdì 27 settembre 2013

TUTORIAL PORTA TOVAGLIOLI

Ecco un'idea che può essere utile per ogni occasione
Fare dei semplici  o eleganti porta tovaglioli con i rotoli della carta  asciuga-tutto
Io ho usato rosso e argento per addobbare la tavola Natalizia,


Materiale:

Rotolo di cartone (o quelli degli asciuga-tutto o anche della carta igienica)
Nastro di raso largo colorato (io ho scelto il rosso)
Acrilico ad acqua (color argento)
Colla vinilica - forbici -
Mollette per il bucato per fermare il nastro durante l'asciugatura della colla
Piccole decorazioni. (io ho scelto delle stelle, fatte da me con un impasto di colla vinilica e maizena..... vi posterò la ricetta se siete interessati!)

Tagliare il rotolo di carta a rondelle larghe un pò più del nastro che avete scelto.
Colorate sia l'interno che l'esterno con l'acrilico. Lasciate asciugare il colore.
Tagliate il nastro in parti uguali e incollatelo sul cerchietto di carta. Fissatelo con una molletta per il bucato per tenerlo stretto.
Una volta asciutto, piegate il nastro in eccesso, mettete un puntino di colla e fermate con la molletta.
Incollate la decorazione e tenete fermo sempre con la molletta e lasciate asciugare.
Se la decorazione applicata è abbastanza grande, si può scrivere sopra il nome, usando il porta tovagliolo anche come segnaposto!


clicca per ingrandire



ed ecco pronti i porta tovaglioli

ciao ciao
 Simosì

Nessun commento:

Posta un commento