giovedì 26 settembre 2013

CORNICE SPECCHIO CON CD E DVD

Non sò a voi, ma a me gli effetti olografici dei cd mi sono sempre piaciuti un sacco,
 così quando ne masterizzavo qualcuno e non riuscivo,
 li tenevo da parte, per farci qualcosa.
L'occasione si è presentata con il rinnovo del bagno dei miei genitori,
 ho tenuto il loro vecchio specchio
 e ho deciso di usare i cd e dvd per fare una cornice
... tadannnn ...
eccola qui!
gli effetti blu sono dei dvd, e per me sono bellissimi.

Ma partiamo dall'inizio
questo era il vecchio specchio

Dopo averlo smontato e ripulito,
 ho preso i cd e i dvd e li ho tagliati a metà con un cutter
con i dvd ho separato i due dischi di plastica,
 lasciando "scoperta" la pellicola che fa l'effetto olografico,
creando così dei motivi sullo stesso.

Ho posizionato i dischi sullo specchio e con la colla a caldo li ho fissati.

Finito!
Questo è un particolare dell'effetto del dvd
 senza la protezione del disco in plastica,
mannaggia la foto non rende molto l'idea!
bhè a me piace molto!
e a voi?
ciao ciao
Simosì

Nessun commento:

Posta un commento