mercoledì 25 settembre 2013

MACARONS



Da quando li ho assaggiati a Parigi, ( e son passati parecchi anni)  mi sono sempre ripromessa i farli a casa. Ho cercato su internet la ricetta e l'ho trovata, in realtà ne trovi tantissime ( ne trovi alcune qui e qui ). 
Così mi sono infilata tra gli scaffali del supermercato, nel reparto dolci, in cerca degli ingredienti e cosa ti trovo????



Tadannnn!!!! La scatola bella pronta per fare i Macarons Francesi! Cavolo!!!! Devo solo aggiungere 2 ingredienti e posso farli??? WOW!!!









Sicuramente Monsieur Pierre Desfontaines, il papà dei Macarons, si girerà nella tomba, ma la mia curiosità ha avuto la meglio, e così l'ho comprata, e ora la provo!
Mmmmmm sento già il profumino!



Bene.. iniziamo seguendo le istruzioni, cosa che mi riesce facile, cuoci la crema  






Monti a neve gli albumi e poi l'unisci al composto



 E con un cucchiaio fai dei dischi sulla carta da forno.





Cuocio  e aspetto..... slurp......li faccio raffreddare e li farcisco... slurp.... preparo il piatto e aspetto che rientra mio marito per fargli una sorpresa.... slurp ... ed ecco che torna dal lavoro, mentre faccio il bagnetto al bimbo... i biscotti sono sul tavolo, alla sua mercé!
Ahhh nooooo,  per fortuna ne ho salvato qualcuno per la foto!
Bhè li ha molto apprezzati, certo niente a che fare con quelli della pasticceria Ladurée, ma per un vago ricordo ogni tanto si possono fare!





ciao ciao
Simosì

Nessun commento:

Posta un commento