giovedì 26 settembre 2013

LUCE NUOVA ... E COLORATA

Era da un pò che guardavo quelle piccole abat-jour e pensavo a come "vestirle" di nuovo.
Ho provato a dipingerle con acquarelli, all'inizio mi piacevano, dopo mi sembravano ancora "spente".
Alla fine ho scelto un colore "glitteroso" per dar luce anche all'esterno della lampada e questo è il risultato!



Partiamo dall'inizio.....

Prima erano così
semplici piccole abat-jour in tessuto bianco e base in legno.


Ho svitato il paralume e ho pulito la base di legno con carta-vetro fine.
Poi l'ho dipinto con colore alluminio
-quello che ho usato è per i muri... ma fa anche un bellissimo effetto sul legno! :) -

Il paralume l'ho inumidito con acqua e con colore blu per stoffa diluito, ho dato delle piccole pennellate partendo sempre dal bordo e facendo assorbire il colore dalla stoffa, creando un effetto sfumato.

Questo era il primo risultato
Ma dopo un pò non mi convinceva più e così ho ripreso in mano il paralume:

Ho usato un acrilico con aggiunta di glitter per stoffa e ho ridipinto il tutto!

Ed ecco l'effetto finale.

Così mi piacciono di più...
Ma si fa sempre in tempo a cambiare!
:)
ciao ciao 
Simosì

Nessun commento:

Posta un commento