giovedì 26 settembre 2013

LAVAGNA SPIDERMAN

Cosa potevo regalare al mio nipotò per il suo compleanno???

Il suo eroe è L'Uomo Ragno e ha iniziato la scuola, quindi impara a scrivere..... così ho riciclato una vecchia mensola ed è diventata una lavagna!!!

Ecco come ho fatto:



1) Ho preso una vecchia mensola  e 2) ho attaccato sul retro dei ganci per quadri.
3) Ho disegnato con una riga il bordo e con del nastro di carta ho segnato la cornice.
4) Nel centro ho posizionato la scritta con il nome e la maschera dell'uomo ragno.
5-6) Con la vernice effetto lavagna, ho colorato la mensola.
7-8) Una volta asciutta la vernice, ho tolto il nastro carta e ho ricalcato la scritta e la maschera con la matita direttamente sulla mensola.
9-10) Con il colore rosso ho colorato il bordo esterno


Ho scelto i colori rosso e azzurro apposta per ricordare "l'uniforme" dell'uomo ragno!


11-12) Con un pennello fine ho rifinito la scritta e colorato la maschera.
13) Con l'azzurro ho riempito la scritta e aggiungendo un pò di nero ho fatto l'ombra del nome più scuro.
14-15) Con un pennarello indelebile nero ho disegnato le ragnatele nel bordo della lavagna e ho rifinito la maschera dell'uomo ragno.

Il regalo è stato molto gradito! :)


E a voi è piaciuto?
ciao ciao 
Simosì

Nessun commento:

Posta un commento