giovedì 26 settembre 2013

Foto famiglia ... "Action Painting"

Ecco l'ultimo lavoretto realizzato... in casa mancava una bella e grande foto "famiglia", così ho pensato di realizzarne una un pò particolare!

Et voilà!


Carino vero? 
In ordine partendo da sinistra: mio marito, io e il mio bimbo!
La tela non sono altro che vecchi jeans ... un modo per riciclare  :)

Partiamo dall'inizio: con l'aiuto di mio marito ho montato il telaio del quadro usando stecche di legno di
recupero. Ritagliando le gambe di vecchi jeans le ho usate per fare la tela e le ho fissate con la spara-punti fermandole sul retro e cercando di tirare bene.




Usando al tecnica pittorica "Dripping Art" ( arte gocciolante) 
con la spatola ho steso e gocciolato un fondo bianco  

Stessa cosa con un fondo colorato, lasciate asciugare!

Ho preso una foto mia e una mio marito a qualche mese di età e una del mio bimbo.
Le ho scannerizzate, modificate con un programma dando l'effetto di un disegno a matita, ingrandite e stampate in bianco/nero. Poi ho scelto della stoffa che mi piaceva e ho ritagliato dei pezzi
( in questo caso alberi spogli con la neve, perchè quando è nato il pupo nevicava!)
Studio della posa dei soggetti e della composizione



Una volta scelto l'ordine ho incollato foto e stoffa con della colla vinilica

Con del colore argento e uno stencil, ho scritto la parola "family" sul pezzo di stoffa blu e incollato con colla a caldo.
Ho sgocciolato nuovamente il fondo bianco e azzurro sopra il tessuto e le foto incollate, per conferire armonia e unità alla composizione. Ancora qualche colata smalto ... 
ed ecco il risultato!

Nessun commento:

Posta un commento