domenica 29 settembre 2013

FESTA DEI NONNI

Il prossimo 2 ottobre è la Festa dei Nonni, degli angeli custodi. 
Non se ne parla molto, ma sicuramente da chi, come me,
 è da poco una mamma,
è un'occasione per ricordarsi di tutto l'aiuto che danno,
 senza mai chiedere niente in cambio.
Grazie nonni!
Quest'anno come pensierino ho creato con il mio bimbo un biglietto d'auguri,
semplice, facile e veloce...
con il contorno della mano, se si fa ogni anno, può diventare un ricordo,
e lasciare libero spazio alla fantasia disegnando animali o fiori e farfalle.





Oggi il "pupo" collaborava volentieri, e ha messo la manina ferma sul foglio, lasciandomi il tempo di fare il contorno e le foto!
Se lo è anche il vostro approfittate, io ne ho fatti tre o quattro di contorni...
non si sa mai... :)




Finite il contorno della mano e con un altro colore disegnate il gambo e una foglia per formare un fiore..
Poi ha voluto provare anche lui... "oohh, non è proprio uguale a quello della mamma..." 
Così per farlo sorridere e distrarre ho trasformato un'altra manina in un polipo... funziona si è "ripreso" e ha iniziato a colorare...( fiuuuu piccola tragedia scampata!)



Ora che la piccola e amorevole peste è a nanna, posso finire il biglietto.
Ho ritagliato le manine a fiore e le ho incollate su un foglio colorato, piegandolo a metà per fare il biglietto. Sotto al fiore ho scritto il nome "dell'autore" e davanti gli auguri per i nonni, incollando un fiocco fatto con nastro di raso e una decorazione.


Ecco fatto.

Molto semplice, per il biglietto si può usare anche un cartoncino rigido e magari stampare gli auguri in bella grafia...
Spazio alla vostra creatività!
ciao ciao
Simosì

Nessun commento:

Posta un commento