mercoledì 25 settembre 2013

CUBI GIOCO BIMBI

In questi giorni freddi di pioggia, come fai a spiegare al tuo bimbo che non si può uscire per fare una passeggiata, o andare sugli scivoli?
 Dovevo stuzzicarlo con un gioco nuovo, così ne ho creato uno....

I disegni dei bimbi e degli animali le ho prese dal web, in un sito di giocattoli per bambini, 
così come l'idea dei cubi, 
ma io ho preferito riciclare carta e scatole a portata di mano....


Con alcune scatole dei cereali ho fatto i cubi.
Pendendo le misure della larghezza della scatola, le ho riportate ai lati e lungo i bordi.
ho ritagliato la sagoma e piegato le linguette.

Poi con il nastro adesivo ho fermato il tutto.

 Questa è una delle immagini che ho preso dal sito che trovate  qui 

Ho stampato le immagini a una grandezza adatta per i cubi,
 le ho ritagliate e incollate.

 Con le figure dei bimbi, invece
 ho ritagliato il tubo del rotolo per cucina, e alcuni della carta igienica.
Dopo aver ritagliato a quadretti le figure,le ho incollate con colla vinilica diluita in acqua.
















Se preferite usare della colla naturale, dato che sono giochi peri vostri bimbi, usate una colla fatta in casa... come?
 Ecco QUI una ricetta creata da una mia amica!

Ed ecco il nuovo gioco per il mio bimbo!
Ha avuto un gran successo,
 abbiamo passato insieme un divertentissimo pomeriggio piovoso,
 creando nuove figure e tante torri!!

ciao ciao
Simosì


Nessun commento:

Posta un commento